martedì 27 novembre 2007

Calcio in streaming attraverso p2p

Oggi vi parlo di un fantastico sito che ho scoperto un pò di tempo fa.

Si chiama StreamingCalcio.com e permette, gratuitamente (non tutti posseggono sky o mediaset premium), di visualizzare sullo schermo del proprio c gli eventi sportivi in diretta.
Il tutto legalmente, in quanto gli eventi vengono trasmessi dai canali originali direttamente da altre nazioni.
Infatti l'unica nota dolente è proprio questa, che l'audio è in lingue straniere; il meglio che vi può capitare è l'inglese, ma di solito è il cinese che la fà da padrone.

Comunque ora vi spiego cosa dovrete fare per godervi le partite. Per prima cosa cliccate su questo link pe aprire l'home page del sito. StreamingCalcio.com

Il passaggio successivo sarà quello di registrarvi gratuitamente al sito, cliccando sull'apposito "tasto" ISCRIVITI.
Dopo aver effettuato la registrazione, effettuate il login con i vostri dati.

Ora mancano davvero pochi passi. Se ancora non disponete degli appositi programmi per la web-tv in streaming, cliccando su P2P Softwares, all'interno del sito, potrete scaricarli. Comunque quelli ke vi consiglio di tenere assolutamente sono UUSEE e TVANTS, perché trasmettono la maggior quantità di eventi.

Dopo aver scaricato ed installato tutti i programmi (non preoccupatevi se alcuni sono completamente in cinese, durante l'installazione con un pò di logica dovreste riuscire ad installarli ugualmente), siete pronti per godervi gli eventi desiderati.

Basta che, sempre dopo aver effettuato il login, entriate nella sezione del sito GUIDA TV/EVENTI IN STREAMING, ed accederete ad una pagina in cui sono elencati tutti gli eventi disponibili per quel giorno con, sulla destra, i link dei canali ke li trasmettono.
Vi basterà cliccare su uno dei link disponibili e il programma P2P adeguato si avvierà da solo e mostrerà il canale in diretta.

Le ultime info: vi consiglio di scegliere sempre i link TVANTS ed UUSEE quando disponibili, in quanto hanno la migliore qualità e sono di solito sempre funzionanti.

Inoltre, per i meno esperti, sappiate ke una volta cliccato un link, vi si apre il programma adeguato, ma il canale non parte simultaneamente. Dovrete aspettare il tempo necessario per il buffering ed il collegamento, ke varia in base alla vostra connessione.

I minimi requisiti a livello di connessione sono una ADSL minimo a 2-3 Mega.... altrimenti rischiate ke il canale scompaia ripetutamente nel corso della visualizzazione, ed ogni volta dovrete aspettare di nuovo il buffering.

Comunque in generale non dovreste incontrare problemi.

Buona visione, e a rivederci per il prossimo post!!!

Nessun commento: